La cooperativa ha fondato lo Spazio Arteducazione Milano, un luogo dove l’arte e l’educazione si incontrano, si mischiano e si potenziano a vicenda. Un servizio basato sui principi della pedagogia del desiderio e realizzato in collaborazione con il Progetto Axè.

Spazio perché è luogo di possibilità in espansione, un continuo mutare, aperto, in trasformazione come le persone che vogliono farne parte.

L’Arte è, in tutte le sue manifestazioni e linguaggi, un potente motore di trasformazione e di crescita per i giovani e per la comunità.

Il fine educativo si esprime con l’affiancamento delle istituzioni politiche, culturali ed educative del territorio di Milano, per generare un impatto positivo sulla vita dei ragazzi e dei cittadini tutti.

Arte e Educazione possono agire come veri e propri veicoli di lotta all’esclusione sociale e favorire la crescita di una società capace di garantire benessere e eguaglianza a tutti i suoi membri. Partiamo dal garantire il Diritto all’Arte, all’Educazione e alla Bellezza per sovvertire condizioni socio-culturali svantaggiate, per scoprire il proprio Desiderio, e tracciare percorsi di vita.

CONTATTI:

Antonella Piccolo
antonella.piccolo@tempoperlinfanzia.it