La Scuola d’arte di Quartiere è uno dei nuovi servizi di Tempo per l’Infanzia, uno spazio creativo nato grazie all’artista Albania Pereira, nata a Valencia (Venezuela) e che ora fa parte della squadra di via Bechi 9.

È una scuola aperta a tutti, senza distinzioni d’età e senza necessità di conoscere già le arti, perché faremo in modo di impararle assieme: dalla pittura alla scultura, dalla grafica alla scenografia, dall’architettura alla composizione.

Non c’è limite tecnico alla fantasia!

La Scuola d’Arte di Quartiere è riuscita a introdurre alle arti figurative già molti bambini, bambine, ragazzi e ragazze del nostro territorio raggiungendo risultati straordinari. Potete visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram della Scuola per valutare voi stessi cosa è possibile fare con passione, amore e impegno.

La Scuola d’Arte di Quartiere propone percorsi che si adattano alle diverse sensibilità e fragilità, avendoli già testati anche con la disabilità, presso Istituti Penali Rieducativi e Comunità Minorili.

Un luogo adatto a futuri professionisti dell’arte, a chi vuole semplicemente crescere o chi cerca un modo per esprimere se stesso.

IL NOSTRO SOGNO?

Che ogni bambino, ragazzo, ragazza, donna, uomo, madre, padre, nonna, zio sia data la possibilità di usare: pennelli, scalpelli, bombolette, acquarelli, matite, gessetti, lime e uncinetti per fare ARTE!

CONTATTI:

Albania Pereira
scuoladartediquartiere@gmail.com