Il Centro di Aggregazione Giovanile Tempo per il Barrio è uno spazio destinato a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni di età in via Sant’Erlembardo 2, all’interno del cortile del caseggiato popolare ex Fondazione Crespi-Morbio.
Il CAG, iscritto all’Albo Comunale di Milano dei CAG accreditati, è un servizio pubblico a carattere educativo e territoriale che si affianca ed integra le altre agenzie educative presenti sul territorio.
Un luogo dove ragazz* del quartiere possono svolgere attività sociali, educative, culturali, ricreative, formative e sportive. Particolare attenzione viene posta all’integrazione sociale dei minori stranieri e allo scambio culturale tra pari. Si punta ad offrire tutto il necessario per la propria crescita personale e un pieno sviluppo psicofisico affinché il servizio funga da prevenzione alla devianza giovanile.
Il servizio è gratuito ed è ad accesso spontaneo. Ad oggi risulta un punto di riferimento per scuole e territorio e prevede anche attività rivolte alle famiglie dei ragazzi.
Il centro è aperto da settembre a luglio, dalle 14.30 alle 18.00, con chiusura nel mese estivo d’agosto.