Partners
Crediamo così tanto in questo motto che ogni anno selezioniamo con cura i progetti a cui dedicare le energie, le competenze e soprattutto le persone che compongono la cooperativa. Questa politica ci permette da un lato di investire principalmente sul nostro territorio di riferimento, approfondendo la conoscenza del contesto, della popolazione, dei bisogni e della direzione in cui si sviluppa la cultura, il welfare territoriale e le politiche socio-educative; dall'altro ci da occasione di rafforzare i rapporti con donatori, finanziatori e la rete di partner territoriali che condividono la nostra mission.
Un rapporto che sia il più possibile fondato sul dialogo e non sulla mera "committenza". Un rapporto caratterizzato da obiettivi da raggiungere in determinati spazi temporali e allo stesso tempo dalla consapevolezza che si continuerà a lavorare assieme, che il lavoro che ci unisce non è altro che uno dei passi che condividiamo nel lungo percorso di lotta contro la disuguaglianza, la povertà educativa, culturale ed economica.
Invitiamo donatori, finanziatori e partner a conoscerci, a bere un caffè assieme, a incontrare i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze che frequentano i servizi, gli spazi e i progetti attivi. Preferiamo raccontarci così: attraverso le persone che ci conoscono.