Skip to main content
ANIMALI IN IAA E IN FATTORIAcittadinanza

‘Grazie Pet’ PET THERAPY OSPEDALE

By 27 Ottobre 2016No Comments

download

 

Grazie Pet: partirà il 30 ottobre 2016 la raccolta di fondi per estendere la “Pet Therapy”, con il coinvolgimento di cani che danno conforto e supporto ai pazienti, curati presso l ‘Unità’ operativa Complessa di  Neuro psichiatria infantile dell’Ospedale Casimiro Mondino di Pavia.

Sono tre i valori del progetto di raccolta fondi della Cooperativa Tempo per l’Infanzia di Milano avviata sulla piattaforma Fidalo,http://www.fidalo.eu/

La sensibilità verso i bambini e gli adolescenti che soffrono gravi patologie, tra cui l’anoressia.

L’amore per gli animali e la riconoscenza per l’affetto che regalano a tutti, in particolare a chi è in difficoltà.

L’impegno medico scientifico di una struttura ospedaliera che ha forti radici sul territorio di Pavia.

 

La campagna (novembre 2016 – gennaio 2017, obiettivo 6 mila euro) finanzierà l’attività̀ di sostegno, con il coinvolgimento di animali particolarmente preparati e personale altamente formato secondo linee – guida nazionali, per la cura dei giovani pazienti ricoverati presso l‘Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile, Irccs Istituto Neurologico Nazionale Casimiro Mondino di Pavia, diretta dal prof. Umberto Balottin.

 

Il nuovo progetto da finanziare amplia nel 2017 il numero dei pazienti già coinvolti in “Alimentiamoci con amore my Pet” sostenuto da Fondazione Cariplo.

 

Sono tre i pilastri operativi:

La Cooperativa Tempo per Infanzia di Milano che da anni, anche con la “Pet Therapy”, è al servizio dei bambini e dei ragazzi fragili, in condizioni difficili.

L’Associazione la Rocca degli Angeli per la difesa degli animali, Pavia che costituisce un punto di riferimento per chi ama e protegge gli animali.

L’Irccs Istituto Neurologico Nazionale Casimiro Mondino di Pavia, struttura di eccellenza con profondi radici nel territorio.

Media Partner: il quotidiano La Provincia Pavese

 

Premi per chi dona

Per chi contribuisce alla campagna “Grazie Pet”, ci sono i premi particolari:

gatti/cani di stoffa realizzati dagli adolescenti del centro diurno della Cooperativa sociale Tempo per l’Infanzia di Milano (su creazione dell’artista Anna Cominotti) che provvederà alla consegna nella sede di via Bechi 9, a Milano.

–           Oltre ai 60 euro di contributo: 1 gattone o 1 cagnolone di stoffa

–           Fino ai 60 euro di contributo: 1 gattino o 1 cagnolino di stoffa

–           Fino a 50 euro di contributo: un portachiavi con ciondolo (cagnolino/gattino)

–           Fino a 20 euro di contributo: un diploma di ringraziamento

 

http://www.pettempoinfanzia.it/